Qual è La Migliore Caffettiera Per Te?

Qual è La Migliore Caffettiera Per Te?

Non hai bisogno di una macchina costosa per ottenere una deliziosa tazza di caffè. Se non hai provato a fare una tazza di buon caffè vecchio stile a casa, devi iniziare a preparare la birra il prima possibile.

Una caffettiera da caffè è la migliore perché puoi controllare la quantità di caffè che fai. Non dovrai più sprecare i tuoi migliori chicchi di caffè o versare una birra stantia. Il metodo pour-over ti consente di preparare la quantità perfetta di caffè ogni volta che ne hai bisogno.

A colpo d’occhio: le nostre 5 migliori scelte per le macchine da caffè pour over

Riepilogo rapido: le migliori macchine da caffè versatili

LE MIGLIORI MACCHINE DA CAFFÈ A COLPO

Non vedi l’ora di provare un po’ di caffè versato? (Non sei solo. Anche le voglie ci stanno colpendo duramente.) Ecco alcune delle nostre migliori scelte per i gocciolatori.

GOCCIA CAFFÈ INTELLIGENTE

TheClever Coffee Dripperjust è il dispositivo perfetto se desideri un caffè di qualità da caffettiera francese senza il fastidio di ripulire.

Il gocciolatore Clever è privo di BPA, il che è fondamentale quando si utilizza il calore o l’acqua calda. Poiché è realizzato con materiali resistenti agli urti, il tuo gocciolatore può resistere a viaggi e cadute senza crepe o graffi.

Hai bisogno di idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Questa caffettiera versa-over è inoltre dotata di una valvola di arresto che ti dà il pieno controllo della forza dell’infuso e ti consente di riempire la tazza quando vuoi.

CAFFETTIERA SANYO SANGYO IN PORCELLANA

Cosa è disponibile in cinque diversi colori, ha una splendida struttura a petali di fiori e prepara una tazza di caffè celeste? È la caffettiera Sanyo Sangyo.

È realizzato in porcellana giapponese e combina perfettamente design e funzionalità. I petali di fiori che rivestono le pareti del birrificio consentono ai fondi di caffè di espandersi completamente all’interno del filtro per una migliore saturazione, il che significa una tazza di caffè più robusta.

GOCCIA CAFFÈ IN CERAMICA HARIO V60

Una scelta classica per la produzione di birra versata, Hario v60 è un’attrezzatura elegante e ben progettata. Sebbene sia necessario un filtro temporaneo per preparare il caffè, Hario v60 può essere utilizzato con due dimensioni.

Hario v60 è facile da usare e da pulire, ma è un po’ più fragile, quindi fai attenzione se pensi di portarlo con te in viaggio. Il bello del materiale ceramico è la sua capacità di trattenere il calore anche quando l’acqua calda viene filtrata attraverso i fondi di caffè.

MELITTA READY SET MACCHINA DA CAFFÈ JOE A TAZZA SINGOLA

Se stai davvero cercando di preparare la birra con un budget limitato, Melitta è la strada da percorrere. Melitta è una macchina per il versamento a tazza singola che di solito ha un prezzo molto conveniente.

Anche se potrebbe non essere lo strumento più elegante nella tua cucina, è facile da pulire ed è un ottimo compagno di viaggio per il caffè. C’è anche uno spazio per vedere il livello del caffè in modo da non correre il rischio di riempire troppo la tazza. Inoltre viene fornito con una confezione da 100 filtri, quindi è un doppio affare!

Curiosità: Melitta prende il nome da Melitta Bentz in Germania, che ha inventato il filtro per caffè in carta e infine la caffettiera versata.

BEE HOUSE DRIPPER CAFFÈ IN CERAMICA

Se sei alla ricerca di un buon gocciolatore per caffè in ceramica, non cercare oltre questo di Bee House. La caffettiera versata si adatta perfettamente alla tua teiera o tazza e sfoggia un design aperto che ti consente di controllare il livello di infusione senza rimuovere il gocciolatore.

Il gocciolatore più grande della Bee House può contenere abbastanza caffè per riempire da quattro a sei tazze demitasse (da sei a dodici once circa), il che lo rende la quantità ideale per uno.

MACCHINA PER CAFFETTIERA YAMA

La macchina per caffè Yama Pour OverCoffee ha sia un filtro permanente in acciaio inossidabile che un collare resistente al calore. Risolve ogni problema con il caffè versato.

Il tuo caffè manterrà il calore e non riprenderà i vecchi sapori con la caraffa in vetro borosilicato. Questo assicura sempre birre fresche e deliziose. Basta rimuovere il filtro a rete e puoi servire fino a sei tazze dallo stesso contenitore.

Ognuno di questi birrai è realizzato a mano da maestri vetrai, quindi sai che stai ottenendo qualità e poiché l’azienda sa che utilizzerai la tua caffettiera così frequentemente, Yama mette a tua disposizione pezzi di ricambio individuali per la tua comodità.

FILTRO PUOUR-OVER IN METALLO PER CAFFÈ A GOCCIA LENTA LHS

Disponibile in tre diverse dimensioni (da una a due tazze, da una a quattro tazze e 400 ml), il filtro Pour Over LHS è un’ottima opzione per la preparazione della birra. Realizzato con un filtro metallico a rete, l’LHS è resistente, durevole e farà in modo che nessun fondo indesiderato finisca nella tua tazza di caffè. La rete extra fine nella parte inferiore di questo filtro impedirà il passaggio di qualsiasi terreno.

Un’altra caratteristica che ci piace dell’LHS è l’ampio supporto per tazze che consente di posizionare il filtro in modo robusto. Le dimensioni uniformi del filtro gli consentono di adattarsi alla maggior parte delle tazze da tazza singola, nonché alle mense e alle tazze da viaggio. È anche molto portatile e facile da pulire. Il filtro può essere lavato anche in lavastoviglie!

MARANELLO CAFF MACCHINA PER CAFFETTIERA CON SUPPORTO

Il produttore di Maranello Caff combina due filtri – uno strato interno in microrete e uno strato esterno tagliato al laser – per garantire una tazza di caffè limpida senza filtro di carta.

La base del gocciolatore da quattro pollici si adatta alla maggior parte delle tazze, tazze e caraffe e può preparare fino a quattro tazze, quindi puoi usarla per servire il caffè per una o poche.

È realizzato in metallo solido e non si rompe o oscilla. Il manico è in metallo e facilita lo smaltimento dei tuoi terreni. È anche facile da pulire; basta posizionarlo sul cestello superiore della lavastoviglie.

YABANO BOLLITORE A COLLO D’OCA E FILTRO VERSAMENTO

Stai cercando un versatore senza filtro, ma hai anche bisogno di una pentola a collo d’oca? Sei fortunato! Yabano offre combinazioni di bollitore e versamento che includono tutto ciò di cui hai bisogno, anche un piccolo cucchiaio di metallo.

Il bollitore stesso è elettrico e dispone di impostazioni di controllo della temperatura regolabili, che consentono un intervallo di temperatura da 104 a 100 C. Con la possibilità di riscaldare un intero bollitore in circa quattro minuti, Yabano rende la preparazione del caffè il più efficiente possibile.

Il filtro in metallo è robusto e può adattarsi a un’ampia gamma di tazze, tazzine e borracce. È resistente, il che significa che non si rompe facilmente ed è anche facilmente trasportabile e semplice da pulire. Questo pacchetto è di grande valore a nostro avviso.

MACCHINA DA CAFFÈ IN VETRO CHEMEX 8 TAZZE SERIE CLASSIC

Forse ti piacerebbe essere uno scienziato del caffè ogni mattina quando prepari la tua tazza mattutina. Se questa è la tua atmosfera, la serie Classic di Chemexis è perfetta per te. La caffettiera in vetro può gestire fino a otto tazze in una sola infusione e include un colletto in legno lucido e una cravatta in pelle per una classe extra.

È realizzato in vetro borosilicato non poroso e resistente al calore. Puoi mantenere il tuo caffè caldo posizionando la caffettiera direttamente su un piano cottura in vetro o su una fiamma a gas a fuoco basso. Tuttavia, non posizionarlo direttamente su una bobina elettrica: può danneggiare o rompere la caraffa a fondo piatto.

SET DI SOLUZIONI PER LA CASA MACCHINA PER CAFFETTIERA

SET DI SOLUZIONI PER LA CASA MACCHINA PER CAFFETTIERA

Questo kit di Housewares Solutions include tutto il necessario per versare la birra. Il filtro versatore ha un design elegante ed è tagliato al laser. Con il suo filtro a rete riutilizzabile che può preparare da una a quattro tazze di caffè, Housewares ti offre anche una caraffa in vetro borosilicato da 964 grammi.

Il filtro è realizzato in acciaio inossidabile 304 senza BPA e durerà per molti anni. Non dovrai preoccuparti che i fondi di caffè entrino nella tua tazza. L’acciaio inossidabile preserva anche gli oli essenziali, i nutrienti e il sapore del caffè.

MELITTA OVER-OVER BIRRAIO

Se stai cercando di fare una birra alla grande con un budget, darei anche questo a Melitta. Il loro birraio da sei tazze include un cono di plastica privo di BPA con una caraffa di vetro in modo da poter preparare la birra per una folla o per le tue esigenze di caffeina in un colpo.

Il cono del filtro può essere lavato in lavastoviglie (solo nel cestello superiore), facilitando la pulizia. Il cono del filtro viene fornito con cinque filtri e un misurino da caffè.

KALITA WAVE SERIE 185 BIRRAIO

Se stai semplicemente cercando di preparare la birra per due piuttosto che per un’intera folla, ti consigliamo di dare un’occhiata alla serie Kalita wave/taglia 185. Il punto di forza del modello Kalita wave è il motivo a onde sulle pareti interne del birrificio. Il fondo piatto ha 20 bande orizzontali che corrono sopra il filtro. Questo aiuta ad accelerare la preparazione del caffè riducendo il contatto tra il filtro e il gocciolatore.

Questo produttore di birra a onde Kalita è realizzato in porcellana Hasami, una forma tradizionale di porcellana che esiste da 400 anni. Il modello è disponibile anche in metallo, vetro, ceramica e persino metallo. Quindi, se stai cercando qualcosa di affidabile e semplice, Kalita Wave è un’ottima opzione.

Importante: amiamo il caffè tanto quanto chiunque altro, ma ci preoccupiamo anche di come influisce sulla nostra salute. I livelli di colesterolo LDL possono essere influenzati negativamente se si bevono più di quattro tazze di caffè non filtrato o cinque tazze di caffè filtrato al giorno. Inoltre, tutta quella caffeina può renderti nervoso. Tutto con moderazione, anche il caffè.

IL CAFFÈ VERSATO HA UN GUSTO MEGLIO?

Tutto dipende dalle tue preferenze, ma crediamo che il modo in cui misuri e macini i chicchi di caffè prima di prepararlo faccia la differenza.

I fanatici del pour over insistono che questo metodo, specialmente se salti il filtro di carta, è la chiave per un caffè dal sapore eccezionale. È in discussione se il versamento renda il gusto del tuo caffè migliore. Il modo migliore per capirlo è provarlo tu stesso.

Vale la pena prendersi del tempo per godersi il processo di preparazione del caffè e trovare un nuovo modo per rendere più piacevole la giornata. La caffeina è associata a mattine frenetiche o notturne stressanti, quindi prendersi il tempo per rallentare e godersi il caffè potrebbe essere proprio ciò che il barista ha ordinato.

FATTI SUI FILTRI

Mentre alcune delle caffettiere versate che abbiamo incluso nel nostro elenco richiedono l’uso di un filtro per caffè in carta, altre hanno un filtro riutilizzabile integrato.

IL FILTRO PUÒ FARE LA DIFFERENZA

La risposta breve è sì. Mentre alcuni giurano che non puoi davvero sentire la differenza tra il caffè preparato con diversi tipi di filtri, un bevitore di caffè stagionato sa che, sebbene possa essere sottile, il tipo di filtro per caffè che usi altera leggermente il gusto dell’infuso.

Il filtro più comune è la carta. Filtra la maggior parte degli oli naturali e dei micromacinati del caffè. Questo è un bene perché significa che non ci saranno sedimenti che galleggiano nella tua tazza, ma non così grande perché ciò significa che ti ritroverai con una porzione di java più sottile e meno saporita. La buona notizia è che la pulizia è semplice. Tutto quello che devi fare è gettare tutto, inclusi i terreni, nella spazzatura. Non è una buona idea continuare ad acquistare filtri ogni pochi mesi. Budget di conseguenza.

Se la tua caffettiera ha un filtro riutilizzabile, è probabile che sia fatta di metallo e che i filtri metallici non assorbano nessuno degli oli del caffè, il che significa che hai una birra più saporita. Tuttavia, la maggior parte dei filtri a rete non bloccherà abbastanza sedimenti dalla tua tazza per darti una bevanda più densa e dal sapore più ricco. Questa è un’ottima notizia se ti piace il caffè forte, ma una cattiva notizia se non ti piace la consistenza dei micro-macinati. Può durare una vita se lo pulisci e lo mantieni regolarmente. Risparmierai anche denaro non acquistando filtri.

Meno comunemente usati in Nord America sono i filtri in tessuto. Il tessuto intrecciato cattura tutti i fondi e non assorbe gli oli di caffè. Se decidi di provarli, assicurati di lavarli tra una birra e l’altra. Possono essere utilizzati fino a 100 volte prima che inizino a intrappolare gli oli delle birre passate.

FONDO PIATTO VS. FILTRI A CONO

FONDO PIATTO VS FILTRI A CONO

Quando scegli il miglior filtro per il caffè per la tua caffettiera, non devi solo considerare quale tipo di filtro utilizzerai, ma anche quale forma: a fondo piatto o a cono. Forse non sei troppo esigente riguardo al tuo caffè mattutino, e questo piccolo dettaglio non è così importante per te – va benissimo. Ma se sei determinato a preparare il miglior caffè possibile, vorrai sicuramente prendere nota delle differenze tra i due.

William Ristenpart (direttore dell’UC Davis Coffee Center), afferma che la forma del filtro determina la quantità di estrazione del sapore. L’acqua colpisce un filtro a fondo piatto nel mezzo, si diffonde radialmente e poi esce nel mezzo. L’acqua non si diffonde così lontano con un filtro a cono. Puoi modificare il modo in cui versi l’acqua per alterare l’estrazione del sapore.

Quando si tratta di quale forma utilizzare, è una questione di preferenze personali, anche se Ristenpart ha notato che i filtri conici producono aromi più floreali, simili al tè, e i filtri a fondo piatto esaltano i sapori più affumicati del caffè. Ma i filtri per il caffè non controllano il sapore del tuo caffè. Il vero fattore che determina il gusto del tuo caffè sono i chicchi che usi.

IL PRODUTTORE DI CAFFÈ DA VERSARE

Dovresti considerare il materiale utilizzato per realizzare il gocciolatore del caffè.

Ogni barista o serio amante del caffè ha le sue ragioni per scegliere tra gocciolatori per caffè in ceramica, vetro, plastica o ceramica. Tuttavia, riteniamo che valga la pena dedicare del tempo alla ricerca di ogni materiale prima di prendere una decisione.

BICCHIERE

PROFESSIONISTI

  • È chimicamente inerte e non altera il gusto del caffè
  • Ti permette di vedere cosa sta succedendo e guardare il tuo caffè mentre viene preparato

CONTRO

  • Il vetro è delicato e può frantumarsi facilmente se la caffettiera viene trasportata altrove.

CERAMICA

PROFESSIONISTI

CONTRO

  • Di solito, più costoso

METALLO

PROFESSIONISTI

CONTRO

  • Questo potrebbe dare al tuo caffè un sapore metallico

PLASTICA

PROFESSIONISTI

CONTRO

  • Potrebbe essere necessario sostituire più frequentemente rispetto ad altri materiali

VANTAGGI DI VERSAMENTO

Probabilmente noterai molta ossessione per il caffè se hai mai incontrato qualcuno che usa regolarmente il suo versamento. Questo perché questa birra è piuttosto unica nel mondo del caffè. Richiede un po’ più di pratica e finezza rispetto ad altri metodi di produzione, quindi una birra finita di qualità non è niente da schernire.

COME FUNZIONA

Innanzitutto, dovrai raccogliere le attrezzature e le forniture necessarie. La precisione è la chiave per il successo dei versamenti, quindi non lesinare sulle tue forniture. Avrai bisogno:

  • Puoi versare la tua caffettiera preferita
  • Bollitore a collo di cigno (piano cottura o elettrico ma dovrebbe essere a collo di cigno)
  • Chicchi di caffè (chicchi di caffè interi, non pre-macinati)
  • Un bicchiere, una tazza o una caraffa

Una volta che hai tutto ciò di cui hai bisogno, puoi iniziare il processo come segue:

  1. Macinare. Porta i tuoi fagioli a una macinatura da medio-fine a medio-grossa.
  2. Prepara il filtro (opzionale). Filtri in carta pre-bagnata.
  3. Riscalda l’acqua. Scatta ovunque tra 195 e 99 C. (Ci piace impostare il nostro a 205.)
  4. Preparato per la produzione di birra. Metti il versatore e la tazza o la caraffa sopra la bilancia da cucina e aggiungi i fondi. Tara la bilancia.
  5. Fioriscono i giardini.

Bagnare uniformemente i fondi per prepararli all’estrazione. Attendi 30-45 secondi.

  • Versare l’acqua. Versare l’acqua con un lento movimento circolare dal bordo esterno al centro. Per determinare quanta acqua usi, controlla la bilancia.
  • Gusto! Prendi nota di ciò che ti piace e non ti piace della tua birra in modo da poter muoverti verso la perfezione.
  • Il bello del versamento è che puoi cambiare praticamente ogni fase del processo. Ogni piccola modifica può avere un impatto sulla tua bevanda finale. Hai il controllo totale sull’intero processo. Ti sembrerà di aver creato qualcosa di unico per le tue papille gustative una volta perfezionato.

    Per una panoramica completa su come perfezionare il tuo gioco di versamento, dai un’occhiata a questo articolo.

    COME HA UN GUSTO

    I descrittori più comuni per il caffè versato sono puliti e croccanti. Un delicato processo di fermentazione e filtri di carta creano una tazza leggera e complessa che mette in risalto le caratteristiche uniche delle tue varietà di fagioli preferite.

    Questi caffè tendono ad essere più leggeri perché non contengono gli oli di altri metodi di preparazione. Inoltre, non vi è alcuna pressione aggiuntiva per un’estrazione più profonda. Quindi, se stai cercando di ottenere birre corpose con una sensazione in bocca pesante, sei nel posto sbagliato, a meno che tu non utilizzi invece un filtro in metallo o in tessuto con il tuo gocciolatore per caffè.

    TEMPO DI PREPARAZIONE

    Probabilmente avrai notato che la procedura per versare il caffè è piuttosto lunga. Questo potrebbe farti chiedere quanto tempo ci vuole per preparare la perfetta tazza di Joe.

    Le dimensioni della macinatura del caffè e la velocità di erogazione determinano in genere la velocità di erogazione del caffè, ma in genere il tempo medio di erogazione totale quando si utilizzano macchine per il caffè versato è di circa quattro minuti.

    ACCESSORI IMPERDIBILI PER IL CAFFÈ POUROVER

    Avrai bisogno di alcuni strumenti in più se vuoi ottenere il massimo da queste caffettiere alla moda, come abbiamo detto sopra.

    Ecco alcuni dei nostri accessori per caffè versatili preferiti.

    BOLLITORE ELETTRICO BONAVITA

    Ogni buon kit da caffè versato ha bisogno di un solido bollitore a collo d’oca, motivo per cui ti consigliamo di dare un’occhiata a questa opzione elettrica di Bonavita. Questo dispositivo utilizza 1000 watt di energia per riscaldare l’acqua rapidamente e vanta una funzione di spegnimento automatico nel caso in cui ti dimentichi di spegnerlo. È realizzato in acciaio inossidabile spazzolato e plastica priva di BPA, quindi può adattarsi perfettamente a qualsiasi cucina moderna.

    VERSAMENTO CONFRONTO

    Spesso ci viene chiesto come si confrontano le macchine da caffè versato con altri strumenti per la produzione di birra fatta in casa. Abbiamo molti articoli che si concentrano su queste differenze. Tuttavia, fornisci qui un breve riepilogo in modo da poter determinare se effettuare il passaggio è la mossa giusta per te.

    CAFFETTIERA A GOCCIA

    CAFFETTIERA A GOCCIA

    Le macchine a goccia sono il classico modo americano di preparare il caffè. Probabilmente troverai una macchina a goccia in ogni casa negli Stati Uniti.

    I produttori di birra a goccia sono veloci, semplici e convenienti. Inoltre, possono spesso preparare abbastanza caffè per tutta la famiglia senza sudare. Tuttavia, ciò che guadagni in termini di facilità d’uso potresti perderlo nel controllo della qualità.

    Ecco cosa intendiamo con questo: i produttori di birra pour-over ti consentono di avere il controllo completo sulla tua produzione. I birrai pour-over ti consentono di controllare la temperatura dell’acqua, la saturazione del terreno, la velocità di erogazione e altro ancora. Ciò è in contrasto con i produttori di birra a goccia standard, che possono solo regolare il volume della birra. Tuttavia, i versamenti offrono più potenza ma meno efficienza.

    LA STAMPA FRANCESE

    Sia la French Press che il pour over richiedono strumenti manuali. Entrambi richiederanno un po’ di pratica e tempo per padroneggiarli (anche se la stampa francese sembra più facile). Il fattore più importante nel decidere quale birraio è migliore tra questi due è la preferenza del gusto.

    Come noterai, i versamenti più popolari richiedono l’uso di filtri di carta. Questi filtri sono noti per assorbire alcuni degli oli più pesanti della tua birra, rendendola più leggera in bocca. Questo impedisce anche a qualsiasi tipo di grana di entrare nel tuo caffè. D’altra parte, la maggior parte delle presse francesi ha filtri incorporati in metallo, quindi le loro birre tendono ad avere corpi più pesanti.

    Puoi anche usare una macinatura più fine con i versamenti, motivo per cui le differenze nelle dimensioni della macinatura influiscono sull’estrazione dei sapori.

    Vuoi vedere la resa dei conti completa? Continuare a leggere.

    AEROPRESS

    AeroPress e pour-over utilizzano entrambi filtri di carta; tuttavia, un AeroPress ha utilizzato la pressione piuttosto che la gravità per preparare la tua birra. Entrambe le birre avranno la stessa sensazione in bocca, ma il sapore e la forza delle bevande prodotte saranno diversi. L’AeroPress utilizza la pressione piuttosto che la gravità per produrre l’AeroPress.

    Se vuoi qualcosa di super semplice per fare una bella birra concentrata, AeroPress è quello che fa per te. Un versamento, d’altra parte, è la scelta migliore se stai cercando qualcosa su cui dedicare più tempo a preparare la tua birra perfetta.

    Se hai altre domande, dai un’occhiata a questo articolo.

    ESSERE VELOCE PRIMA DI PRENDERE IL TUO PICK-ME UP

    Ci auguriamo che tu possa trovare la caffettiera perfetta per iniziare il tuo viaggio nel rilassante mondo della preparazione del caffè.

    Scoprirai presto il tuo barista zen interiore grazie a questo metodo vecchio stile, insieme a un nuovo modo di rallentare e goderti la tua prossima tazza di caffè.