Confronta Tè E Caffè What Packs A Bigger Caffeine Punch?

Il caffè è il modo più comune di pensare alla caffeina. E la correlazione ha senso dal momento che così tanti si affidano alla bevanda popolare per una sferzata di energia mattutina (o a metà pomeriggio).

La tua tazza di caffè quotidiana può contenere una piccola quantità di caffeina, ma non è l’unica bevanda che contiene questo stimolante. La caffeina si trova anche nelle bevande energetiche, nelle bibite analcoliche e in vari tipi di tè. Ha senso offrire una varietà di bevande contenenti caffeina, dal momento che l’80% delle persone beve una di queste bevande ogni giorno. Discuteremo solo di tè e caffè, nonostante tutte le diverse bevande contenenti caffeina disponibili.

Ben affronta il confronto tra i loro livelli di caffeina, se una delle bevande preparate è migliore per te rispetto all’altra, gli effetti negativi e positivi sulla salute della caffeina e altro ancora, ma ricorda, non erano medici – solo persone a cui piace davvero il caffè – quindi il nostro la parola non dovrebbe sostituire la consulenza medica; se vuoi sapere come dovresti gestire il tuo consumo di caffeina e quanti milligrammi al giorno è sicuro da bere, parla con uno dei tuoi professionisti medici locali.

Ora, senza ulteriori indugi, andiamo avanti con la resa dei conti tra tè e caffè e caffeina!

Quanta Caffeina Nel Caffè Rispetto Al Tè?

Il contenuto di caffeina dei chicchi di caffè è superiore a quello delle foglie di tè. Tuttavia, una tazza di caffè contiene più caffeina di una tazza di tè.

Questo perché la quantità di caffeina in ogni tipo di bevanda dipende sia dal metodo di preparazione che dal tempo di erogazione. La caffeina in una tazza di caffè è molto più concentrata di quella di una tazza di tè. In genere utilizziamo da cinque a sei grammi di foglie di tè per tazza, rispetto ai dieci-dodici grammi di fondi necessari per una tazza.

Il contenuto di caffeina della bevanda è anche influenzato dalla temperatura alla quale viene prodotta. Il caffè viene preparato a una temperatura più alta (tra 195 e 95 °C) rispetto al tè, il che significa che il suo contenuto di caffeina sarà più alto.

Caffè

Diamo un’occhiata più da vicino ai livelli di caffeina dei tuoi tipi di caffè preferiti, così saprai quale bevanda bere quando sei intontito di lunedì mattina.

Cerchi idee regalo? Guarda i nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè per il 2021

Una tazza di caffè preparato da otto once, in media, contiene 85 milligrammi di caffeina, mentre un espresso contiene circa 60 milligrammi per singolo colpo. Un doppio colpo è considerato un servizio standard nella maggior parte delle caffetterie, il che significa che bevande come latte macchiato o cappuccino contengono comunemente 120 grammi di caffeina per tazza.

Il caffè istantaneo contiene circa 60 mg di caffeina. Anche se scegli di bere caffè decaffeinato, il contenuto di caffeina è comunque di circa 2 milligrammi.

Sorprendentemente, una tazza di infuso freddo (che è diverso da un caffè freddo perché viene preparato a temperatura ambiente e lasciato in infusione per circa 8-12 ore) può avere una media di circa 150-230 milligrammi per tazza. Ti sentirai più energico dopo alcune tazze di caffè freddo.

Sebbene tutti i tè siano fatti con le stesse foglie, differiscono nel modo in cui sono stati raccolti e ossidati. Il tempo di infusione influenza anche la quantità di caffeina contenuta in ogni bevanda.

Mentre il tè nero viene preparato con acqua bollente e lasciato in infusione per il tempo più lungo, contiene anche la più alta quantità di caffeina – circa 45-60 milligrammi per tazza – che è paragonabile a una singola tazzina di espresso.

Il tè Matcha contiene 35 mg di caffeina in una porzione da un grammo. La yerba mate è un altro tè ad alto contenuto di caffeina che contiene fino a 85 mg di caffeina per tazza. Questo è molto simile a una tazza di caffè preparato.

Il tè verde contiene da 20 a 45 mg di caffeina per tazza. Il tè bianco ha da sei a sessanta milligrammi. Entrambi questi tè vengono preparati per un tempo più breve (solo tre minuti) con acqua a temperatura più bassa.

Puoi anche scegliere tisane come rooibos, menta piperita e camomilla se non vuoi bere caffeina.

Quale è Meglio Per Te?

Abbiamo già spiegato che l’apporto di caffeina per caffè e tè dipende dal tipo di bevanda. Assicurati di guardare cosa metti nella tua tazza. Non dovresti consumare più di 400 mg di caffeina al giorno se sei un adulto sano.

Sebbene gli effetti della caffeina possano durare per ore, alcune persone sperimentano effetti collaterali meno gravi di altri. Ognuno è diverso, quindi regola l’assunzione di caffeina in base alle esigenze del tuo corpo.

Monitorare l’assunzione di caffeina è importante perché quantità eccessive di sostanze presentano rischi per la salute e altri effetti avversi come ansia, irrequietezza e sonno disturbato. (Suggerimento professionale: una buona regola pratica per evitare un programma di sonno interrotto è evitare di bere caffeina da quattro a sei ore prima di coricarsi.)

Le persone con problemi cardiaci o emicrania, le donne in gravidanza e le persone che già soffrono di emicrania devono essere caute riguardo alla caffeina. Hai due opzioni: prepara una tazza di tè a basso contenuto di caffeina o goditi i chicchi di caffè decaffeinato nelle tue caffetterie preferite.

Non dimenticare che caffè e tè non sono le uniche bevande contenenti caffeina sul mercato: bibite, bevande energetiche e alcuni tipi di alimenti possono contenere quantità significative di caffeina, oltre a zuccheri aggiunti, quindi dovresti monitorare anche l’assunzione di quelle.

Caffeina, Caffè E Tè Hanno Molti Benefici Per La Salute

Sebbene la caffeina abbia spesso un brutto colpo, sarebbe negligente escludere la sua gamma di benefici nutrizionali. Può aumentare le prestazioni atletiche, migliorare il tuo umore e aiutarti a bruciare più grasso.

Noi di Roasty vogliamo che tu ti unisca al Team Joe. È stato dimostrato che il caffè riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e contiene sostanze nutritive come la vitamina B2 e B5.

Uno studio di Harvard ha persino concluso che le donne che bevono quattro tazze di caffè al giorno erano a minor rischio di depressione: per l’esattezza avevano il 20% in meno di probabilità. Lo abbiamo detto per anni, ma ora abbiamo la scienza per supportarlo: il consumo regolare di caffè ti rende felice!

Il tè ha molti altri vantaggi. La ricerca ha dimostrato che il tè è una scelta meravigliosa. Contiene antiossidanti e riduce la possibilità di infarto e ictus. Per quanto amiamo il caffè, dobbiamo dare credito a ciò che è dovuto: tutti i suoi effetti positivi rendono il tè una bevanda super!

Ti Starai Chiedendo

Quale Scegliere Al Mattino?

Che tu scelga di diventare un bevitore di tè o caffè dipende da alcune cose, la prima è la più ovvia: quale bevanda si adatta al tuo gusto personale? Mentre crediamo che tutti dovrebbero godersi il caffè, riconosciamo anche che non tutti lo amano. Quindi, se non sei il più grande fan di Joe ma vuoi comunque goderti una bevanda calda al mattino, considera di unirti ai ranghi dei bevitori di tè ovunque e prepara una tazza di tè Earl Grey o colazione inglese. Se non ti piace il tè, potresti voler investire in alcuni chicchi di caffè tostati scuri.

La scelta delle bevande calde, ovviamente, dipende anche dalla quantità di caffeina che si desidera consumare. Le differenze nei livelli di caffeina tra i due tipi di tè e caffè sono già state discusse. Questo dovrebbe aiutarti a prendere una decisione.

Quale Ha Un Passato Più Lungo?

Entrambe queste meravigliose bevande esistono da prima dell’alba dei tempi, anche se potrebbero non essere così lunghe come l’altra, ma la storia del tè e del caffè è molto diversa.

Secondo la leggenda, il tè è stato consumato dal 2732 a.C., ma il caffè, invece, non sarebbe stato tostato, macinato e sorseggiato fino al 1000 d.C. circa

Quale è Più Costoso?

Il caffè è più popolare in America del tè, ma è anche il più costoso. Secondo PBFY, una tazza di tè preparata in casa costa circa cinque centesimi, mentre il caffè fatto in casa costa in media circa 16 centesimi per tazza.

Aspettati lo stesso nel tuo bar locale: gli amanti del caffè possono aspettarsi di pagare di più per la stessa bevanda.

Quanto è Acido Il Tè Rispetto Al Caffè?

Secondo la scala del pH, il tè è meno acido del caffè secondo gli studi. Questa è una generalizzazione, tuttavia, poiché i livelli di acidità variano a seconda del tipo di tè o caffè che stai confrontando.

Sei Malato Di Raffreddore O Tosse?

Bere qualche tazza di tè quando stai combattendo un raffreddore è sempre un’ottima idea, poiché la bevanda calda fa miracoli nel rompere la congestione e lenire il mal di gola. I tè verdi, alle erbe o alla frutta, come quelli ricchi di aromi di limone, ad esempio, sono i migliori amici di un malato, grazie ai loro benefici nutrizionali.

Il caffè, tuttavia, non è consigliato a chi è malato. Il contenuto di caffeina del caffè può aiutarti a combattere la fatica e aumentare i livelli di energia. Tuttavia, può anche essere un diuretico che può assorbire liquidi dal tuo corpo. Potresti essere tentato di mantenere il tuo normale programma di bevande e iniziare la giornata con la stessa tazza bollente di caffè fatto in casa come fai sempre. È meglio bere un tipo di bevanda diverso dal caffè, come acqua, tè o succhi di frutta finché non ti senti meglio.

Realtà O Fantasia: The Coffee And Tea Edition

Siamo Idratati Da Caffè E Tè

Tipo di finzione di.

Entrambe le bevande contengono caffeina, che può causare la perdita di liquidi. È ragionevole presumere che bere troppo caffè o tè possa portare alla disidratazione. Se consumata con moderazione, tuttavia, la caffeina in una tazza della tua bevanda calda preferita non è sufficiente a disidratarti.

La verità è che perdere abbastanza liquidi per disidratarti richiederebbe di bere più della semplice tazza di caffeina quotidiana. In effetti, dovresti bere più tazze piene di caffeina al giorno di quante ne possano sopportare anche i più grandi amanti del tè o del caffè.

Il Tè Aumenta La Pressione Sanguigna.

finzione. Anche se il tè contiene caffeina, che è nota per aumentare temporaneamente la pressione sanguigna, bere il tè è stato collegato all’abbassamento della pressione sanguigna a lungo termine. Studi precedenti non spiegavano il motivo per cui ciò accade, ma ulteriori ricerche hanno dimostrato che la pressione sanguigna più bassa nei bevitori di tè si verifica a causa delle catechine – fenoli naturali e antiossidanti – presenti nella bevanda.

Ma abbassare la pressione sanguigna non è tutto ciò che le catechine possono fare per il corpo umano; altri potenziali benefici degli antiossidanti naturali includono la prevenzione delle infezioni e la riduzione del rischio di artrite, cancro, diabete e malattie cardiache.

Se sei uno dei tanti bevitori di tè preoccupati per la pressione sanguigna, assicurati di preparare tè verde o bianco con alti livelli di catechine.

Il Verdetto

Le tue papille gustative saranno abbastanza felici con qualunque di queste bevande tu scelga per iniziare la giornata con il piede giusto (ma speriamo davvero che sia il caffè che decidi di versare nella tua tazza); assicurati solo di gustarlo con moderazione per risparmiarti gli effetti negativi di troppa caffeina.

Ricorda, tuttavia, che la quantità di caffeina nella tua tazza varia in modo significativo in base al tipo di ogni bevanda, oltre al metodo di infusione, alla temperatura dell’acqua e al tempo di infusione. E, se sei sensibile alla caffeina, sei incinta o hai problemi cardiaci, fai particolare attenzione a quanta ne stai consumando, sia attraverso il caffè che il tè.

  • Fatti sul caffè

    Perché spesso il caffè mi stanca? Continua a leggere per la scienza dietro gli arresti anomali della caffeina e le soluzioni.

  • Fatti sul caffè

    Bere caffè troppo tardi può influire sul ciclo naturale del sonno. Ti faremo sapere l’ultima volta che dovresti bere la tua ultima tazza di caffè!

  • Fatti sul caffè

    Ehi, non incolpare il caffè! Il motivo per cui il caffè non funziona per te potrebbe non essere il problema dei chicchi di caffè da risolvere…

  • Fatti sul caffè

    Ti ritrovi a girare dopo la tazza del mattino? Scopri perché il caffè ti fa girare la testa e stordisci consigli su come risolverlo!

  • Fatti sul caffè

    Ci sono buone notizie! È probabile che la tua tosse non provenga dalle tue abitudini di consumo di caffè. Scopri perché ti viene la gola irritata dopo una tazza!