La Migliore Macchina Per Caffè Espresso Superautomatica. Opzioni Migliori

Esperti Del Caffè Di Cui Ti Puoi Fidare

Quick PicksLe Migliori Macchine Per Caffè Espresso Automatiche

Ciò che è meglio per noi potrebbe non essere il migliore per te . Diamo un’occhiata alle scelte migliori ed evidenziamo alcune altre macchine per caffè espresso superautomatiche per categoria.

Non sei sicuro di quale sia giusto per te? La prossima sezione dovrebbe aiutarti…

Tre Consigli Per L’acquisto Di Una Macchina Per Caffè Espresso Completamente Automatica

  1. Colpo di alta qualità o schiuma di alta qualità. Cosa è più importante? Alcune macchine sono ottime in entrambi (come Jura E8, S8 e Z8) ma sono decisamente più costose. Se stai acquistando una macchina per caffè espresso completamente automatica affidabile senza spendere troppo? Potrebbe essere necessario scegliere quale è più importante.
  2. Che tipo di sistema di schiumatura vuoi? La maggior parte delle macchine per caffè espresso superautomatiche ha uno di tre tipi: Lancia Pannarello , che inserisci in una brocca per il latte autonoma. La macchina schiuma per te e tu unisci la schiuma di latte al tuo caffè. La caraffa integrata è anche conosciuta come “Milk Island” e si trova proprio accanto all’uscita del caffè. La macchina schiumerà il tuo latte e lo combinerà con il tuo caffè. L’ugello del latte Carafeless ha l’aspetto di un piccolo spray: di solito si trova accanto all’uscita del caffè. Attacchi un tubo all’ugello per montare il latte e lo inserisci in un qualsiasi contenitore di latte freddo. La macchina preleva il latte dal contenitore e lo schiuma a richiesta. Ci sono pro e contro per ciascuno, che sono spiegati in fondo a questa guida.
  3. Come dovrebbe essere la tua macchina? Sono disponibili molte funzionalità moderne, inclusi display touchscreen e app abilitate Bluetooth che consentono di personalizzare e salvare ricette, monitorare i livelli dell’acqua, avviare cicli di pulizia e preparare in remoto. Altre macchine utilizzano interfacce barebone che sono state modellate nel 2005 e producono ancora caffè espresso di alta qualità colpi dopo colpi. Quale apprezzi di più? (Ufficialmente, ci sono macchine che possono fare entrambe le cose. Ma preparati a pagare di più.

Le Classifiche Ufficiali Di The Coffee Maven

Prima di arrivare alle singole recensioni delle migliori macchine per caffè espresso super automatiche , diamo un’occhiata alle classifiche.

Qual è La Differenza Tra Il Latte Schiumato E Quello Al Vapore?

I baristi amatoriali usano spesso i termini “latte schiumato” e “latte al vapore” in modo intercambiabile. Tuttavia, sono due prodotti diversi che hanno profili e usi diversi.

Latte schiumato

  • Come appare: il latte cotto a vapore è più leggero e più denso grazie all’inclusione di bolle d’aria. Conosciuto anche come latte schiumato , il prodotto finale perfetto è la microschiuma . Questo è quando le bolle d’aria diventano così piccole che è quasi impossibile vederle. Il latte schiumato male sembra un bagnoschiuma.
  • Come è fatto: la bacchetta montalatte riscalda contemporaneamente il latte e lo inietta con aria, che incorpora minuscole bolle d’aria per creare una schiuma di latte. Il barista posizionerà la punta della bacchetta sulla superficie del latte per aggiungere aria alla bacchetta di schiumatura manuale. Se stai utilizzando un dispositivo per la schiumatura automatica, come un montalatte, la bacchetta aspira l’aria attraverso la parte superiore dell’accessorio pannarello e poi la immette nella brocca del latte.
  • Quando si utilizza: I cappuccini si preparano con 1/3 di caffè espresso, 1/3 al vapore e 1/3 di latte montato.

Latte scremato

  • Che aspetto ha: più denso, più cremoso e più setoso di quello schiumato. La principale differenza tra latte montato e cotto a vapore risiede nella quantità di aria che viene aggiunta al latte. Il latte cotto a vapore di qualità ha un po’ d’aria, ma solo una piccola quantità. Questo lo rende più gradevole con un tocco di dolcezza.
  • Come è fatto: la bacchetta per montare la schiuma riscalda solo il latte, anche se potrebbe essere incorporata anche una piccola quantità d’aria. Se si utilizza una lancia schiuma manuale, il barista posiziona la parte superiore della bacchetta appena sotto la superficie per riscaldare il latte senza incorporare aria aggiuntiva. Il calore fa sì che le proteine del latte strettamente avvolte (caseina, siero di latte), si svolgano e avvolgono microscopiche bolle d’aria all’interno del latte. Questo crea una microschiuma setosa. Il latte a vapore deve essere riscaldato a 140-71°C. Al di sotto dei 60°C le proteine del latte (caseina e siero di latte) si restringono. Ciò fa sì che le proteine del latte diventino troppo fragili, chiamate denaturanti.
  • Quando viene utilizzato: la maggior parte delle ricette richiede latte al vapore in una certa proporzione con il latte macchiato il più popolare a 1/3 di espresso, 2/3 di latte al vapore.

Ora che conosci la differenza tra latte schiumato e latte cotto a vapore, che cosa fanno le macchine per caffè espresso superautomatiche?

Tutto dipende dal tipo di sistema del latte utilizzato dalla macchina.

3 Tipi Di Sistemi Di Latte Superautomatici

La maggior parte delle macchine per caffè espresso superautomatiche utilizza uno dei tre sistemi di latte.

  1. Bacchetta per schiumare Pannarello
  2. Latte Cafe integrato
  3. Ugello per latte senza caraffa

Ci sono pro e contro in ciascuno.

1. Bacchetta pannarello

  • Esempio di macchina: DeLonghi Magnifica
  • Cosa fa: Per lo più latte schiumato incorporando aria in una brocca fissa, anche se puoi spostare manualmente la brocca se lo desideri
  • Come funziona: inserire la punta della bacchetta in una caraffa di latte freddo. La macchina monta il latte automaticamente a seconda della ricetta selezionata. La schiuma di latte può essere combinata con il tuo caffè.
  • Nota: generalmente presente su macchine entry-level
  • I vantaggi: più facile da pulire, maggiore controllo sulla schiuma di latte se la punta del Pannarello viene rimossa e la bacchetta viene spostata manualmente (sebbene sia ancora meno che “completamente automatizzato”).
  • Contro: non è possibile ottenere la microschiuma, il che significa che la schiuma di latte risultante è più ariosa e meno setosa o cremosa di quanto dovrebbe essere; più adatto ai cappuccini che ai caffellatte

2. Caraffa per il latte integrata

  • Esempio di macchina: Saeco Incanto
  • Cosa fa: latte schiumato e al vapore con la qualità di entrambi a seconda della marca/modello utilizzato
  • Come funziona: Estrarre la caraffa dalla macchina, riempire la caraffa con latte freddo e riattaccare la caraffa. In base alla ricetta scelta, la macchina monta automaticamente il latte e unisce la schiuma di latte al caffè.
  • Nota: Saeco e Gaggia si riferiscono a questa funzione come “Isola del latte”.
  • I pro: non devi mescolare la schiuma di latte con il caffè come fai con una bacchetta Pannarello
  • Contro: la pulizia più laboriosa. Nessun accessorio per il raffreddamento del latte compatibile come il Jura Cool Control (vedi sotto per i pro e i contro n. 3 del sistema del latte).

3. Ugello per latte senza caraffa

  • Esempio di macchina: Jura E8
  • Cosa fa: latte schiumato e al vapore con la qualità di entrambi a seconda della marca/modello utilizzato.
  • Come funziona: prendi un tubo dalla bocchetta per montare il latte e mettilo in un contenitore di latte freddo. La macchina aspira il latte nell’ugello e monta il latte. Unirà quindi il caffè alla ricetta desiderata.
  • Nota: l’ugello per la schiuma di latte funge anche da ugello di uscita del caffè, quindi posizionerai la tazza sotto l’ugello per la schiuma di latte per creare la tua bevanda da competizione. Questo doppio ugello per montalatte/caffè può essere trovato su molti modelli.
  • Pro: non c’è bisogno di unire schiuma di latte e caffè come con una bacchetta Pannarello; di solito richiede meno spazio dedicato alla macchina, il che significa un ingombro complessivo inferiore; compatibile con i refrigeratori per il latte (come Jura CoolControl) per mantenere il latte fresco tutto il giorno, il che significa che non è necessario svuotare, pulire e riempire la caraffa del latte dopo ogni utilizzo; ottimo per gli uffici
  • contro

La Migliore Macchina Per Caffè Espresso Superautomatica

TopPick Di TheCoffee Maven

Giura Z8

Non diventa più premium e lussuoso del Jura Z8. Con 21 ricette preprogrammate, un accattivante display touch a colori da 11 cm, due caldaie Thermoblock e molto altro, è la scelta ideale, se te lo puoi permettere.