Fa Bene Mangiare I Chicchi Di Caffè! 7 Motivi Per Bere Chicchi Di Caffè

I chicchi di caffè sono sicuri?

Assolutamente!

In realtà, il primo metodo per ingerire i chicchi di caffè era mangiarli.

Il consumo di fagioli interi in realtà ti dà più incredibili benefici per la salute dei fagioli perché stai mangiando l’intero fagiolo.

Quando fai il caffè, stai semplicemente mettendo in infusione il chicco e lasciando dietro di sé i fondi esauriti (cioè le fibre) e molti composti utili.

(E ammettiamolo, i bevitori di caffè amano la caffeina.

L’immagine seguente mi mostra mentre sto versando una porzione di fagioli da sgranocchiare prima delle riunioni di questa mattina.

Blue Horse 100% caffè Kona della Big Island, Hawaii. Coltivati all’ombra e raccolti a mano in una tenuta di famiglia, questi fagioli sono il prodotto del passato (e presente!) vulcanico delle isole. Non posso raccomandarli abbastanza se ti piace un caffè ricco e audace. Ecco altri 5 grandi marchi di caffè Kona.

Questi 75 chicchi di caffè pesano circa 10 grammi. Questo grammo di caffè contiene circa 150 mg di caffeina.

Questa è all’incirca la stessa quantità di caffeina di una tazza di caffè grande/forte.

Potresti trovare chicchi di caffè secchi e gessosi se mangi arrosti scuri, come ho fatto io sopra. Ma un chicco di caffè liscio e di media tostatura può essere una meravigliosa alternativa al tuo solito spuntino mattutino.

Mangiare I Chicchi Di Caffè è Sicuro?

Sì, i chicchi di caffè sono sicuri da mangiare, ma non dovresti riempirti la bocca manciata dopo manciata, soprattutto se non hai mai provato a mangiare i chicchi di caffè prima. Sebbene siano sicuri, i chicchi di caffè sono ricchi sia di caffeina che di acidità. Se consumata in eccesso, la caffeina può farti sentire eccessivamente nervoso e nauseato, mentre l’alto contenuto di acido del caffè può causare indigestione e sconvolgere lo stomaco.

7 Motivi Convincenti Per Cui Dovresti Mangiare I Chicchi Di Caffè

I chicchi di caffè hanno molti vantaggi. Questi vantaggi sono spesso associati al caffè, ma è facile ottenere la tua dose quotidiana di caffè semplicemente afferrando alcuni chicchi di caffè!

1. La MIGLIORE Fonte Di Antiossidanti Sono I Chicchi Di Caffè

Una manciata di deliziosi chicchi di caffè Kona!

Gli antiossidanti sono composti che possono essere trovati in frutta e verdura. Diminuiscono il nostro rischio di cancro, perdita della vista e altri disturbi degenerativi combattendo i temuti radicali liberi, che danneggiano le nostre cellule ossidando varie molecole (da cui gli antiossidanti chiamati antiossidanti ).

Le vitamine E e C sono antiossidanti. (Betcha non lo sapeva!)

La maggior parte delle persone non assume abbastanza antiossidanti.

Oltre il 90% degli adulti non riesce a ottenere la quantità giornaliera raccomandata di vitamina E, secondo il direttore della ricerca sugli antiossidanti presso la prestigiosa Tufts University.

La dieta media degli adulti non ha tutta la frutta e la verdura che dovrebbe.

Inserisci i chicchi di caffè. Troverai più di 6 antiossidanti nei chicchi di caffè per aiutarti a raggiungere la soglia consigliata.

  1. Cafesol
  2. Trigonellina
  3. Acido clorogenico
  4. Melanoidine
  5. Chinino
  6. Caffeina

Sì, la caffeina è un antiossidante

Il caffè è più di una semplice fonte di antiossidanti. È la migliore!

FRAP sta per Ferric Reducing Antioxidant Potential. Misura il potere antiossidante. Ecco come il caffè si confronta con altre note fonti di antiossidanti.

I chicchi di caffè hanno 11 volte il potere antiossidante del tè verde!

2. Miglioramento Della Memoria

Molti dei benefici per la salute positivi della caffeina sono legati al fatto che è un antiossidante, ma non è tutta la storia della caffeina.

La Johns Hopkins University ha somministrato 200 mg di caffeina agli studenti dopo aver studiato per un semestre. Un ricercatore ha scoperto che la caffeina era efficace nell’aiutare gli studenti a conservare i loro ricordi e ridurre l’oblio, anche fino a 24 ore dopo.

Buone notizie! La dose di 200 mg è uguale all’assunzione giornaliera di un adulto.

3. Diminuire Il Dolore Muscolare Post-esercizio

La caffeina ha ridotto il dolore muscolare post-esercizio del 48% secondo uno studio del 2017.

Tuttavia, ci sono due avvertimenti a questo particolare studio. Si è concentrato solo sulle donne (quindi non è chiaro se la giuria è fuori per gli uomini) e non ha preso in considerazione i consumatori regolari di caffeina.

Tuttavia, uno studio sui ciclisti a distanza ha rilevato che dosi di 400 milligrammi di caffeina prima dell’attività possono ancora essere efficaci per i consumatori abituali di caffè. Questo è circa il doppio della dose giornaliera media degli adulti.

Quindi la prossima volta che vai in palestra, prendi una manciata di chicchi di caffè.

4. Aumenta La Resistenza Durante L’esercizio

Ti sentirai più sano dopo l’esercizio e sarai in grado di ottenere un allenamento migliore.

Le persone che consumavano sia caffeina che carboidrati dopo l’allenamento avevano il 66% in più di glicogeno nei muscoli dopo l’attività rispetto alle persone che consumavano carboidrati da soli.

Il gruppo con caffeina più carboidrati è stato in grado di allenarsi più duramente e più a lungo perché il glicogeno è ciò che alimenta l’attività atletica.

Un altro studio ha mostrato che i corridori di 15 chilometri che avevano consumato caffè prima di correre hanno sperimentato un aumento della risposta antinfiammatoria durante e dopo la corsa.

5. I Chicchi Di Caffè Hanno La Metà Delle Calorie Delle Arachidi

Se raggiungi quella manciata, puoi stare tranquillo sapendo che i chicchi di caffè hanno 1/2 calorie,

Tuttavia, le arachidi hanno più proteine rispetto ad altri alimenti.

6. Gli Uomini Avranno Una Minore Probabilità Di Disfunzione Erettile (DE).

Consumare solo 85 milligrammi di caffeina ogni giorno – il 43% dell’assunzione giornaliera media di un adulto – potrebbe essere sufficiente per combattere la disfunzione erettile, secondo il Centro medico dell’Università del Texas.

7. Ridurre L’infiammazione Cronica A Lungo Termine

Puoi invecchiare con grazia e sentire meno dolore bevendo qualche chicco di caffè ogni giorno.

I ricercatori della Stanford University hanno scoperto che la caffeina blocca un particolare gene responsabile dell’infiammazione cronica. Ciò influisce sui nostri sentimenti quotidiani ed è associato alla morte per tutte le cause negli 85 anni.

Hai dei chicchi di caffè in cucina? In caso contrario, ecco 7 motivi per cui dovresti!