Chopper 73, Parte 2
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre, The Chopper73 con manubrio e sissy bar, oltre a 64 cm sopra l’estremità anteriore, installato prima della verniciatura a polvere.

Mentre ci avviciniamo al completamento, questa bestia selvaggia inizia a prendere forma e mi sento più eccitato solo a pensarci. Super73 mi ha dato una Z1, una bici elettrica super cool. Sembra BMX, scramblerish e ha abbastanza somiglianze con una vecchia bici Schwinn per farla mia. Quindi, per iniziare, sono andato a trovare il mio amico Jake Keough all’Autostrada Garage, dove abbiamo dato il via al choppin e allo smontaggio.

La forcella, i sissy bar e il paracatena sono verniciati a polvere cromati. Sulla destra, il giallo Lemon Peeler è utilizzato per il telaio della bici. Jake Keough

La Super73Z1 era inizialmente una bici molto comoda e sensata. È stato rielaborato in questa bicicletta chopper in stile anni ’70 follemente allungata. Il telaio era già verniciato a polvere e la parte anteriore era in costruzione quando abbiamo terminato la prima rata. L’avantreno è completo, ma il sedile è ancora in fase di rivestimento. Stiamo lavorando con Super73 per sviluppare alcune serie di linee dei freni ed estensori per i cavi elettrici. Dopo aver acquistato il manubrio Emgo da JP Cycles, che si abbinava perfettamente allo stile Schwinn, abbiamo creato una femminuccia di serie alta e contorta per adattarsi all’atmosfera della bici. Il telaio sarà presto giallo e stavo provando qualcosa di nuovo per me: verniciare a polvere il sissy bar e la forcella in acciaio grezzo per farli sembrare cromati. Sebbene questa build sia stata ispirata dalle vecchie biciclette Schwinn, non sarà difficile vedere quanto sia davvero unico e personalizzato questo piccolo elicottero.

Puoi tagliare le forcelle rigide di serie e collegare tubi lunghi per creare un’estremità anteriore rigida.

Il sedile è attualmente rivestito in vinile bianco scintillante e presto realizzeremo un piccolo schienale abbinato, che sarà installato a metà del sissy bar. Le impugnature e le nappe scintillanti abbinate sono in ordine e stavano ancora giocando con alcune opzioni per i pedali. Ecco un suggerimento però: stavamo pensando al bianco scintillante.

Il Chopper 73 è tutto smontato e pronto per la polvere. Con Jakes van Blue Paradise nella parte posteriore, puoi dire che il Chopper 73 non è l’unica cosa a tema anni ’70 nel suo negozio.Jake Keough

Mi hai beccato! Abbiamo avuto alcuni ritardi con la verniciatura a polvere dopo il post iniziale e la bici è arrivata solo pochi giorni fa. La buona notizia è che c’è ancora un po’ di suspense per la nostra presentazione finale! È impossibile rinunciare a tutto questo in una volta. La parte 3 vedrà la bici assemblata e dipinta con foto fantasiose. Resta sintonizzato per maggiori dettagli! Non vedevamo l’ora di vedere questo giro in bicicletta!