Che Cos'è Una Bicicletta Elettrica? Che Cos'è Una Bicicletta Elettrica A Pedali (Ebike)?

Le biciclette elettriche a pedalata assistita sono fantastiche. Ecco perché.

Electra Cafe Moto Go eBike con pedalata assistita e senza acceleratore.Jeff Allen

Cos’è Esattamente Una Bici Elettrica?

Potresti usare qualsiasi combinazione di un motore elettrico e una bicicletta tradizionale. Tuttavia, eBike può significare cose molto specifiche in luoghi diversi. Poiché i regolamenti determinano quando una bicicletta diventa un ciclomotore o una motocicletta, sono richiesti codici di registrazione, assicurazione e veicoli a motore. Rispetta le normative locali per l’aggiunta di energia a una bicicletta e la tua bicicletta più motore elettrico è solo una bicicletta, per quanto riguarda la legge. Questo potrebbe aiutarti a risparmiare centinaia di dollari all’anno su assicurazioni e tasse.

In Europa, dove le eBike hanno preso d’assalto il mercato delle biciclette come Apple ha fatto il mercato dei flip-phone con l’iPhone, il 99 percento dei 2,5 milioni di eBike vendute l’anno scorso erano pedelec-elettriche a pedali conformi alle regole dell’Unione Europea sulle eBike. I più importanti sono un limite di 250 watt di potenza nominale del motore e un sistema di assistenza che funziona misurando e amplificando lo sforzo del pedale. Non c’è acceleratore che assomigli a una moto. Invece, un controller rileva quanto stai pedalando forte e quindi lo amplifica con la potenza del motore elettrico di un fattore di due, tre, quattro o anche di più.

È letteralmente un’esperienza straordinaria. Pedali quella che sembra essere una normale bicicletta e improvvisamente ti senti come se fossi accelerato in avanti dalle gambe di Greg LeMonds. È come Superman. Molte persone hanno preso la mia eBike per la prima volta e tutte la adorano. I ciclisti medi raramente sostengono molto più di 16 km/h in piano; su un’eBike con specifiche UE, puoi fare 24 km/h tutto il giorno, comprese le salite miti, e senza faticare durante i tuoi spostamenti in abiti da lavoro. Incontrerai problemi se vai più veloce. Le pedelec EU possono fornire assistenza elettrica solo per velocità fino a 25 km/h. Sono circa 24 km/h. Le tue gambe saranno da sole dopo.

Le regole statunitensi sono molto più favorevoli, anche se le vendite di eBike negli Stati Uniti sono molto indietro rispetto all’Europa. La definizione federale di bicicletta elettrica consente un motore da 750 watt (circa 1 CV) e consente di alimentare la bicicletta fino a 32 km/h. Puoi pedalare la macchina o usare l’acceleratore. Alcune regole statali sono ancora più favorevoli. La California ha recentemente approvato tre tipi di eBike. Le eBike della California di classe 3 possono andare a 45 km/h con l’assistenza elettrica e sostanzialmente sono simili alle norme svizzere e dell’UE su una classe di macchine note come speed-pedelec (solitamente abbreviate in S-Pedelec). Le eBike di Classe 3 della California richiedono che tu abbia almeno 16 anni e indossi un casco. È possibile utilizzare le piste ciclabili designate, ma non le piste ciclabili. Ma, ancora una volta, un’eBike di classe 3 è solo una bicicletta per lo stato e non è richiesta alcuna registrazione, licenza o assicurazione.

Perché Dovrei Acquistare Un’eBike

Perch Dovrei Acquistare UneBike

Ci sono molte ragioni per cui è necessaria un’eBike, ma queste tre sono le più convincenti. Innanzitutto, negli ambienti urbani più densi, le eBike hanno dimostrato di essere il modo più veloce per spostarsi in città, battendo auto, autobus, metropolitane e treni sulla maggior parte delle distanze fino a 4 o 5 miglia. In secondo luogo, sono efficienti ed economici da utilizzare. Un’eBike media ottiene circa 2.000 MPGe secondo la valutazione dell’efficienza del carburante dei veicoli elettrici dell’EPA. Questo è circa 20 volte di più di una Tesla e 100 volte di più di una tipica auto a benzina. Un viaggio di andata e ritorno di 10 miglia richiede circa 2 centesimi di elettricità a prezzi normali. E, infine, le eBike in stile Pedelec richiedono ancora un po’ di esercizio. Puoi pedalare forte o docilmente come desideri, ma qualsiasi lavoro fai è esercizio che non vorresti salire in macchina. È tutto divertente!