3 Strumenti Essenziali Per Mantenere La Tua Ebike In Funzione Senza Intoppi

Questi strumenti ti aiuteranno a mantenere la tua bici in perfetta forma.

Aggiornato il 30 settembre 2018

I sistemi meccanici della tua ebike possono risentirne guidandola ogni giorno. Lo sporco e la sporcizia della strada potrebbero intasare la trasmissione, potrebbe essere necessario spostare parti dell’abitacolo o potrebbe essere necessario apportare modifiche ai freni o ai deragliatori. Con alcuni strumenti e materiali adeguati, queste correzioni saranno semplici. Una corretta manutenzione della bici la renderà più efficiente e ridurrà la probabilità di eventuali problemi meccanici. Multitools con chiavi esagonali o leve per pneumatici sono utili per regolare quasi ogni parte della bici. Il grasso proteggerà dalla corrosione e dall’usura dei bulloni, mentre il lubrificante per catena manterrà la trasmissione al meglio.

È essenziale avere a portata di mano un multiutensile per ebike se si prevede di utilizzare la bicicletta spesso e frequentemente. Si spera che tu non debba usarlo mentre sei in giro, ma è meglio essere preparati che bloccati sul ciglio della strada. Le leve per pneumatici incluse facilitano la rimozione di una gomma a terra. Se il tuo reggisella non ha uno sgancio rapido, potrebbe essere necessario alzarlo o abbassarlo. Puoi regolare l’attacco manubrio, i freni, il manubrio, i deragliatori e altre funzioni a casa con il tuo multitool. Cerca un multiutensile che abbia un mix di chiavi esagonali, chiavi a cono, leve per pneumatici e altro ancora.

Il grasso è un prodotto eccellente che puoi utilizzare con il tuo multiutensile. Il grasso è un ottimo prodotto da utilizzare con il tuo multiutensile. Preverrà la corrosione e lo renderà più durevole in caso di condizioni meteorologiche avverse. Ricordati di ingrassare i fili mentre regoli i bulloni del reggisella e dell’attacco manubrio. E assicurati che la serie sterzo e i cuscinetti del movimento centrale siano adeguatamente ingrassati per farli muovere senza intoppi. Per garantire le migliori prestazioni, utilizzare un grasso specifico per biciclette.

Guidare una bicicletta con una trasmissione asciutta o sporca è una delle peggiori sensazioni. L’accumulo di sabbia e fango sulla catena e sulla cassetta può ridurre l’efficienza della pedalata e causare resistenza sotto i pedali. Questo può essere facilmente riparato con lubrificante per catena. Il lubrificante per catena renderà la tua bici più silenziosa, cambierà più velocemente e pedalerà più facilmente. Dopo lunghi viaggi, pulire la catena e applicare il lubrificante per catena. Dovresti cercare un grasso per catene adatto a tutte le condizioni.