Guide per materassi

Quando ti trasferisci nel tuo primo appartamento o stai cercando un letto per gli ospiti, un materasso tradizionale può sembrare un pesante fardello. È impossibile inserire un materasso nel tuo piccolo spazio abitativo o permetterselo a questi prezzi. Hai pensato a un futon?

15 Migliori Materassi Futon

I futon sono un’ottima soluzione per molte situazioni di biancheria da letto. Sono facili da spostare e riporre quando non in uso. Un divano futon è particolarmente ideale per quei piccoli monolocali un divano di giorno e un comodo materasso di notte. Continua a leggere per conoscere le nostre migliori scelte e come scegliere il miglior materasso futon.

1. Sicomoro Serta

Il futon Serta Sycamore è la nostra prima scelta per il miglior materasso futon. Ha due strati di schiuma e un nucleo a molla. L’imbottitura da 10 cm è realizzata in Cottonique, una miscela unica tra fibre di cotone e poliestere che fornisce un’ammortizzazione durevole. È più resistente del cotone normale.

La sua morbida morbidezza è anche di supporto, in piedi a una fermezza media. Questo futon è di alta qualità e può essere acquistato ad un prezzo molto più basso. Prodotto negli Stati Uniti, include trapuntature in pizzo per un aspetto sartoriale. I clienti scoprono che non si piega o si flette facilmente, ma funziona ancora bene come piegatura doppia.

Punti salienti di Serta Sycamore

2. Bobina DHP Premium Da 20 Cm Con Rivestimento Indipendente

Il prossimo è il materasso futon Premium DHP da 20 cm con rivestimento indipendente. Per comodità, è dotato di 522 bobine tascabili in acciaio inossidabile calibro 15.

Il DHP si distingue per la sua eccezionale durata, soprattutto per la sua capacità di gestire pesi maggiori. Questo modello è ottimo per chi ha il sonno pesante. Il DHP è disponibile solo a grandezza naturale, ma è disponibile in una varietà di colori diversi.

Un inconveniente riscontrato da alcuni clienti era che lo strato superiore non rimaneva in posizione quando piegato.

Punti salienti DHP 20 cm

3. Royal Sleep Products Offre Ora Un Nuovo Sostituto

Il nuovo futon di ricambio Royal Sleep Products contiene una combinazione di bobine tascabili per il supporto e due strati di schiuma per il massimo comfort.

Il sistema di supporto della bobina dei futon offre una superficie piana per dormire e la circolazione dell’aria. Dormire al caldo accadrà minimamente su questo materasso.

Contorno degli strati di comfort per supportare il corretto allineamento della colonna vertebrale e alleviare i punti di pressione. Nessun dolore o dolore dal dormire su una superficie dura. Potrai ancora dormire bene.

Il futon non emetterà alcun rilascio di gas a causa della sua schiuma di memoria. Tuttavia, la schiuma offre prestazioni silenziose ed è facile da spostare.

Il nuovo ricambio è disponibile in versione intera e queen size ed è disponibile in una varietà di colori. Sebbene si sappia poco delle specifiche del materasso, ha un aspetto voluminoso. Il futon non è adatto anche per telai non in legno.

Punti salienti del sonno reale

5. Molla Interna A Doppia Faccia In Cipresso Di Serta

Il materasso futon a molle doppie Serta Cypress ha uno spessore di 20 cm. La sua struttura contiene 266 bobine di molle interne Bonnel avvolte singolarmente, schiuma certificata CertiPUR-US, tre strati di Cottonique, uno speciale mix di cotone e poliestere per una maggiore durata e lusso e una fodera in microfibra per la traspirazione.

Altre caratteristiche che fanno risaltare il Serta Cypress è il suo cartellino del prezzo accessibile. È anche adatto a tutte le dimensioni di telai futon. Inoltre, offre un supporto per la schiena medio ai suoi dormienti. È una scelta eccellente per una camera degli ospiti, ma potrebbe non essere in grado di tenere insieme se utilizzata regolarmente.

Punti salienti di Serta Cypress

8.

EMOOR Japanese giapponese

Il materasso futon tradizionale giapponese EMOOR segue il tradizionale futon giapponese. Ha uno spessore di 8 cm e contiene un’imbottitura in poliestere rivestita in cotone igroscopico. È antibatterico e antizecche. Inoltre, è deodorato, garantendo 2-3 anni di assenza di cattivi odori.

Il futon tradizionale giapponese EMOOR, proprio come lo stile tradizionale, va posato direttamente a terra. È prodotto in Giappone e ha un prezzo ragionevole. Ci sono alcuni aspetti negativi di questo stile. Il pavimento non è supportato e non c’è supporto aggiuntivo. Alcuni clienti lo trovavano troppo rigido, mentre altri lo trovavano troppo sottile.

Punti salienti di EMOOR

9. Au Natural 20 Cm Interamente In Cotone

Il processo di fabbricazione nella costruzione del futon Au Natural 20 cm All-Cotton è più gradevole. L’imbottitura in fibra di cotone imbottita a mano assicura una distribuzione uniforme del materiale. I bordi sono anche avvolti a mano per garantire che i bordi abbiano gli stessi strati di materiale del centro. I bordi sono diritti e stabili. Il materasso futon è rivestito in twill di cotone e poliestere pesante e resistente per protezione e finiture di lusso.

Per coloro che amano un materasso rigido, Au Natural è un’ottima scelta. L’Au Natural ha uno spessore superiore alla media a 20 cm e strati trapuntati per evitare che si sposti. Uno svantaggio di questo futon è la sua copertura non rimovibile. Ci sono state anche lamentele per lo spostamento del riempimento interno dopo alcuni mesi di utilizzo.

Au Natural 20 cm Highlights

10. Schiuma Di Memoria A Tre Pieghe Milliard

Essendo uno stile ripiegabile, il futon Milliard Memory Foam si piega semplicemente per riporlo facilmente. È progettato per essere posato a pavimento e non necessita di cornice.

La schiuma ventilata è certificata CertiPUR-US. La schiuma ha anche uno strato di supporto.

La fodera in bambù ultrasoft jacquard rimovibile, che ha un fondo antiscivolo e mantiene la sua forma, è ciò che spicca. Questo materasso futon può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. Il Milliard Memory Foam è più ideale per l’uso degli ospiti e corre il rischio di trattenere il calore.

Punti salienti della piegatura tripla di Milliard

  • Include copertura rimovibile in bambù con fondo antiscivolo
  • Adatto per uso interno ed esterno

11. Springaire Loft 20 Cm

Il letto a soppalco Springaire da 20 cm è costruito con uno strato esterno di ovatta di cotone a fibra lunga, uno strato di ovatta di poliestere termolegato, 350 bobine Bonnel calibro 13 e ricoperto da un guscio di poliestere pesante e resistente. Per garantire una stratificazione uniforme, i bordi del materasso vengono avvolti a mano.

Lo Springaire Loft è l’ideale per coloro che preferiscono il medio al solido. Ha la sensazione di un materasso e un divano tradizionali, con una struttura a scatola piena per un aspetto attraente. Ci vorranno alcuni giorni prima che il materasso si decomprima completamente una volta rimosso dalla confezione. I clienti si lamentano della sua posizione scomoda e dell’incapacità di stare in un posto quando è in modalità divano.

In evidenza Springaire 20 cm

13. 13.

Come un altro letto più strettamente correlato al tradizionale futon giapponese, il ColorfulMart Floor Futon può essere facilmente arrotolato per riporlo comodamente. È composto da tre strati; uno strato superiore di flanella, un’imbottitura in microfibra e uno strato inferiore di poliestere.

Il Futon da pavimento ColorfulMart, anche se sottile, è molto morbido e confortevole. Questo futon è ideale per le persone con spazio limitato. Ci vogliono alcuni giorni perché il futon si decomprima completamente.

Punti salienti di ColorfulMart

  • Si arrotola per riporlo facilmente
  • Perfetto per uso interno ed esterno

14. Vitalità Degli Aghi Ardenti

Con uno spessore di 15 cm, Blazing Needles Vitality è un materasso futon interamente in schiuma.

È realizzato con strati di polyfoam, ovatta di cotone e una fodera di poly-cotton, tessuto twill. È di supporto e confortevole per tutti i tipi di persone che dormono.

Il letto futon Vitality può adattarsi a qualsiasi struttura a grandezza naturale ed è disponibile in diversi colori. Il suo punto è solo pulito e potrebbe avere un potenziale odore di fuoriuscita di gas una volta rimosso dalla confezione.

Punti salienti di Blazing Needles

  • Si adatta a qualsiasi futon a grandezza naturale
  • Materasso futon realizzato interamente in schiuma

15. Artiva USA

I futon Artiva France possono essere utilizzati come divano, materasso o letto per gli ospiti. Ha uno spessore di 20 cm e contiene ovatta di fibra di poliestere, ovatta di cotone, polyfoam, spirali interne e una fodera in policotone con trapuntatura per evitare che gli strati si spostino.

Resistente e confortevole, Artiva France può adattarsi a qualsiasi futon standard. Quando non è in uso, può essere piegato o appiattito. Alcuni clienti hanno affermato che le molle si sono sollevate dopo alcuni mesi di utilizzo.

Punti salienti di Artiva Francia

Cosa Significa Essere Un Materasso Futon?

Un futon è lo stile giapponese della biancheria da letto tradizionale. Si compone di tre parti principali: materasso, struttura e rivestimento. Il costo di un futon dipende da quanti strati sono inclusi oltre alla qualità del materiale. Nota: un prezzo più alto potrebbe non comportare un miglior comfort.

Esistono due diversi stili di futon: giapponese/tradizionale e americano.

Giapponese/tradizionale

I futon sono materassi sottili che vengono adagiati a terra e poi ripiegati per essere gettati via. I valori giapponesi di minimalismo e semplicità rendono questo stile popolare. I giapponesi credono che dormire per terra faccia bene all’anima e al corpo.

Americano

Il futon americano appare leggermente più spesso del futon tradizionale. Realizzati in schiuma, molle, cotone o una combinazione di tutti e tre, i futon americani possono essere posati sul pavimento, su una fondazione o su un telaio.

Questo design è versatile e può essere utilizzato come letto o divano.

Perché Acquistare Un Materasso Futon?

Potrebbero esserci alcuni motivi per cui scegli di acquistare un materasso futon. Potresti essere un neolaureato che cerca di trasferirsi nel tuo primo appartamento. Forse stai cercando un divano che funge anche da camera degli ospiti nel tuo ufficio a casa. Qualunque sia la ragione, ecco i motivi principali per acquistare un materasso futon.

Archiviazione Facile

I futon sono un ottimo modo per risparmiare spazio. Durante il giorno possono fungere da divano o essere riposti. Di notte, è facile da estrarre e aprire per dormire. Sono un’ottima opzione per coloro che vivono in monolocali e vogliono risparmiare spazio.

Salute Migliorata

Come affermato in precedenza, i futon consentono a una persona di dormire sul pavimento. Gli esperti ritengono che sia più sano e migliore per l’allineamento della colonna vertebrale. È stato anche dimostrato che migliora la postura e riduce il mal di schiena. Questo stile di sonno è spesso consigliato per il mal di schiena cronico come la sciatica.

Intercambiabilità

I futon sono molto più personalizzabili dei materassi tradizionali. Ci sono molte opzioni per le coperture. Le fodere per futon sono facili da sostituire e hanno l’ulteriore vantaggio di proteggere il materasso da sporco e macchie, aiutandolo a durare più a lungo. I futon possono essere un’opzione ideale per gli studenti universitari o per quelli in monolocali, dove cambiare aspetto non avrà un prezzo elevato.

Comodo E Migliore

I futon moderni sono più lussuosi e forniscono supporto con una struttura e materiali di qualità superiore. Un ottimo esempio è l’uso della schiuma di memoria per il contorno, il sollievo dalla pressione.

Prezzo Più Basso

Rispetto ai materassi tradizionali, i futon sono opzioni meno costose.

Hanno l’ulteriore vantaggio di offrire materiali migliori a un prezzo inferiore rispetto ai normali materassi. Nessun compromesso sulla qualità. Ciò è dovuto principalmente a un minor uso di materiali in un materasso più compatto.

Versatilità

Il futon americano ha una duplice funzione: divano e letto. Può essere utilizzato come luogo per socializzare e come luogo per dormire la notte.

I futon sono anche un’alternativa migliore a un divano letto. I futon sono più leggeri e portatili dei divani letto.

Cosa Considerare Nell’acquisto Di Un Materasso Futon

Prima di acquistare un materasso futon, tieni presente quali caratteristiche desideri

I materassi futon di alta qualità forniranno supporto e comfort, oltre a materiali traspiranti e design eleganti. Scegli un tipo di futon: stai cercando un futon tradizionale giapponese da terra, o sei più incline al divano letto americano? Prima di prendere una decisione definitiva su quale tipo di futon scegliere, assicurati di considerare queste caratteristiche.

Scopo

Considera se un materasso futon verrà utilizzato come letto normale o per gli ospiti. Per un uso regolare, scegli un futon con spire interne per supporto. Per un letto per gli ospiti, un futon in schiuma e cotone offre comfort e durata sufficienti. Un futon in schiuma e cotone è più leggero di un futon a molla interna, il che lo rende più facile da riporre.

Comfort

È importante avere il lusso. Non potrai dormire su un materasso non comodo. Quando provi un futon, presta attenzione sia al supporto che al comfort. Il supporto aiuterà a incoraggiare una postura migliore, ma senza ulteriori strati di comfort, il futon si sentirà inutile.

I futon dovrebbero sentirsi a proprio agio sia sul divano che sul letto. Anche se da un futon potresti non ottenere lo stesso comfort di un normale materasso o di un materasso normale, alcuni clienti potrebbero preferirlo a un materasso.

Spessore

Non tutti i futon sono piccoli cuscini sul pavimento! Alcuni futon possono essere spessi fino a 20 cm.

È spesso e resistente quasi quanto un materasso.

Lo spessore dipende dal tipo di futon e dalla sua struttura. Struttura e spessore vanno di pari passo. Ad esempio, un materasso futon da 20 cm è più comodo di un materasso da 15 cm. Un futon da 20 cm va bene anche per una struttura in legno.

Lo spessore può anche dipendere dalle preferenze personali. Alcuni individui preferiscono un materasso più alto, specialmente quelli più grandi, quando hanno bisogno di un letto che possa sostenere adeguatamente il loro corpo senza cedimenti prematuri.

Materiale

I futon sono disponibili in una varietà di materiali, ognuno con le proprie caratteristiche uniche. Puoi scegliere tra diversi futon a seconda delle tue esigenze. Tutto si riduce alle preferenze personali. Alcuni clienti preferiscono la sensazione confortante della schiuma, mentre altri preferiscono il tradizionale supporto a molla.

Memory foam

La schiuma di memoria è un materiale popolare utilizzato nei futon. Il memory foam ha il vantaggio di ritrovare la sua forma originale una volta tolto il peso corporeo. A volte può essere troppo denso e tende a rimanere caldo in climi umidi e caldi.

Portafoto

Il giroletto fornisce un supporto aggiuntivo per il materasso. Una struttura futon può aggiungere o togliere il comfort di un materasso futon. Può anche essere usato per aggiungere un tocco personale a uno spazio.

Legna

Il legno è il telaio più popolare. È forte, durevole e di alta qualità. Puoi aggiungere braccioli o accessori come portabicchieri e portariviste per semplificarti la vita. I telai in legno sono più costosi a causa della loro struttura solida e durevole e dell’elevata domanda.

Metallo

I telai in metallo sono meno comuni del legno ma sono più economici e durano più a lungo. Sono più decorativi che funzionali e non offrono lo stesso comfort dei telai in legno. È anche meno probabile che i telai in metallo vengano forniti con più accessori. Sono facili da trasportare grazie alla loro semplice configurazione.

Truciolare/Composito di legno

I telai in truciolare possono essere un’ottima opzione per coloro che cercano un’alternativa a basso costo al legno o al metallo. Sebbene non sia forte o durevole come il metallo e il legno, è comunque molto attraente. Include braccioli stretti, ma nessun accessorio extra.

Taglia

Scegli una dimensione in base alle esigenze e allo spazio di lavoro. Ad esempio, una doppia o una full size è l’ideale per una persona singola, mentre una king size o una regina sono migliori per le coppie.

Stile Piega

I futon possono essere riposti in due modi arrotolati o piegati. I futon vengono solitamente piegati prima di essere riposti. Esistono due tipi di piegatura: doppia e tripla.

Bi-fold è il design più popolare e semplice. Si piega in due pezzi, consentendo posizioni di seduta e distesa. Nel frattempo, Tri-fold è meno comune, ma consente un uso più esteso. Può essere piegato in tre parti, il che consente di sedersi, sdraiarsi o sdraiarsi.

Scegli quello più adatto a te in base al telaio.

Posizioni Per Dormire

La scelta di un futon può dipendere dalla posizione preferita per dormire. Alcuni materiali sono più adatti a posizioni di sonno specifiche. Ad esempio, una persona che dorme su un fianco potrebbe preferire un materasso in memory foam a una molla interna.

Posizione di riposo laterale

Il sonno laterale è la posizione di sonno più comune e la seconda più salutare. Fornisce una migliore respirazione e un sano allineamento della colonna vertebrale. È anche meno probabile che russi o sviluppi apnea notturna. Se hai dolore alla spalla, passare alla posizione di riposo sulla schiena è una buona idea.

Posizione di riposo posteriore

Il sonno sulla schiena è l’ideale per allineare la colonna vertebrale. Inoltre, c’è meno rischio nello sviluppo delle rughe del viso perché il viso non tocca il cuscino. Ma c’è un rischio significativo nello sviluppo di apnea notturna dall’ostruzione della lingua e dal collasso dei tessuti molli nella parte posteriore della gola. Questo può essere evitato passando al sonno laterale.

Posizione del sonno dello stomaco

Il sonno nello stomaco è il più pericoloso. Ruotare la testa di lato può causare dolore al collo, mentre sdraiarsi sullo stomaco può esercitare pressione sulla parte bassa della schiena. Un cuscino sottile può essere posizionato sotto i fianchi per chi dorme sullo stomaco per ridurre la pressione. È anche una buona idea passare al sonno laterale.

Posizione di riposo combinata

Sei un dormiente combinato se cambi spesso posizione per dormire durante la notte. I dormienti combinati raccolgono i benefici per la salute di ogni posizione, ma devono anche affrontare i rischi associati a ciascuno.

Tipi Di Materassi Futon

Come con un letto normale, ci sono diversi tipi di futon. Ogni tipo offre ai clienti il proprio livello di comfort e supporto. La preferenza personale gioca un ruolo chiave nel tipo di futon che decidi di acquistare.

Memory Foam

Poiché è considerato il più comodo, un futon in memory foam è molto popolare. Il materasso in schiuma fornisce un supporto completo e sostiene il corpo in qualsiasi posizione. Questo non è possibile con i futon a molla. Dura più a lungo di altri tipi di futon, ma diventa costoso, soprattutto se non viene utilizzato regolarmente.

Tieni d’occhio il materiale espanso di qualità per evitare il rischio di cedimenti prematuri.

Innerspring

Le bobine sono il materasso tradizionale e standard su cui molti di noi sono cresciuti. Il materasso a molle è composto da bobine metalliche e schiuma ad alta densità. È ricoperto da uno strato trapuntato. Questi materassi sono convenienti, ma non economici come altri futon. Le bobine possono essere pesanti e difficili da piegare, rendendo difficile il passaggio alla forma del divano.

Cotone

L’opzione più conveniente sono i futon di cotone. Sono facili da piegare e riporre perché sono leggeri. Questo futon è molto simile al futon giapponese che viene posato a terra. Il materasso futon in cotone non fornisce lo stesso supporto e la stessa qualità dei futon a molle o in schiuma, ma è meno solido dei futon a molle o in schiuma. Tendono a consumarsi più velocemente rispetto ad altri tipi di futon.

Lana

I futon di lana sono rari. Sono più ideali per le persone che vivono in un clima più freddo. I futon di lana sono molto morbidi e tendono ad essere più caldi del cotone. Ciò è dovuto alla sua naturale ritenzione di calore e proprietà di assorbimento dell’umidità.

Cotone E Schiuma

I futon realizzati con una combinazione di cotone e schiuma durano più a lungo rispetto ad altri tipi di materassi. Per un migliore supporto e comfort, i produttori sovrappongono i due materiali in modi diversi. I futon in cotone e schiuma sono più sottili di altri tipi di materassi, il che li rende comodi per stare seduti e dormire occasionalmente. Un’ottima scelta per i letti degli ospiti.

Domande Comuni

Che Misura Di Materasso è Considerato Un Futon?

Un materasso futon era tradizionalmente un letto a grandezza naturale. Sono disponibili altre dimensioni, tra cui futon queen, twin e king.

Ricontrolla le dimensioni di un materasso per assicurarti che sia giusto per te.

I Materassi Futon Vanno Bene Per Dormire?

Un materasso futon può fornire un buon riposo notturno. Di solito è un’alternativa più facile da usare a un divano letto, oppure puoi seguire il metodo giapponese e appoggiare il materasso futon sul pavimento. Tuttavia, i materassi futon non sono per tutti, in particolare per coloro che hanno difficoltà a muoversi. Se hai una condizione cronica che limita i movimenti, potresti voler investire in un telaio tradizionale per rendere più facile entrare e uscire dal letto.

Puoi Lavare Un Materasso Futon?

Un materasso futon non è più lavabile in lavatrice di un letto tradizionale. Puoi comunque pulire il tuo materasso futon, ma dovresti ruotarlo frequentemente per evitare un’usura eccessiva.

Usa un panno umido e un detergente delicato per rimuovere eventuali macchie superficiali dal futon. Cerca di non bagnare il letto più del necessario, poiché ciò può incoraggiare la crescita della muffa. Il bicarbonato di sodio può essere usato per prevenire gli odori. Lascia il futon da solo per diverse ore e poi aspiralo.

Posso Mettere Un Materasso In Memory Foam Su Un Futon?

I materassi futon possono essere realizzati con memory foam per garantire un sonno ristoratore. I letti in memory foam sono una scelta popolare perché forniscono un supporto confortevole per tutto il corpo. Un materasso in memory foam può costare più di altri tipi di materassi futon, ma tendono anche a durare più a lungo rispetto ad altri tipi.

Come Rimuovere La Muffa Da Un Materasso Futon?

Puoi usare una spugna imbevuta di aceto bianco e acqua per rimuovere la muffa dal materasso. Quindi, usa l’acqua per pulire l’area. Asciugare il materasso al sole.

Tuttavia, se la muffa sta crescendo all’interno del materasso, non c’è modo di sbarazzarsene senza lacerare il materasso. Suggeriamo che anche se pensi che la muffa sia solo in superficie, è meglio peccare per eccesso di cautela e acquistare un nuovo materasso. La muffa può causare starnuti e lacrimazione.

Sei Pronto A Trovare Il Tuo Futon?

I materassi futon sono un’ottima opzione per coloro che desiderano risparmiare spazio, un materasso economico o un letto per gli ospiti elegante. I materassi futon hanno fatto molta strada dal loro debutto nel 1982 negli Stati Uniti.

Da allora, sono cresciuti nella produzione e sono avanzati nel lusso e nella convenienza.

I futon offrono mobilità e versatilità che i normali materassi non offrono. Possono essere arrotolati e riposti o trasformati in un divano da soggiorno durante il giorno. Ci auguriamo che tu abbia trovato utile la nostra guida per trovare il miglior materasso futon.