Il Primo Anno Di Genitorialità. Il Primo Anno Di Genitorialità: I Neogenitori E I Loro Schemi Di Sonno

Ricerca sul sonno

Un’altra notte insonne con il tuo neonato? Non sei solo.

Qui a Sleep Junkie, abbiamo intervistato genitori che hanno partorito negli ultimi 18 mesi per analizzare i loro schemi di sonno e analizzare come appare una giornata tipo con il loro nuovo bambino.

Secondo la National Sleep Foundation, gli adulti tra i 18 ei 64 anni hanno bisogno di dormire 7-9 ore ogni notte per mantenersi in buona salute. Non importa se sei un nuovo genitore, le attività quotidiane degli adulti possono sembrare opprimenti. Ci sono così tante cose da fare, come le faccende domestiche, il lavoro e le commissioni che sembra impossibile dormire così tanto.

Questo è ancora più impegnativo per i nuovi genitori. Il nostro sondaggio ha rivelato che il 68% delle persone intervistate dormiva più di 7 ore ogni notte prima di avere un bambino. Solo il 10% dei genitori riceve tale importo dopo aver avuto un bambino.

La nostra ricerca ha scoperto che i nuovi genitori non riescono a dormire di circa 3 ore ogni notte durante il primo anno di vita del loro bambino. Mamma e papà possono stare tranquilli che il bambino alla fine si addormenterà durante la notte. Secondo Stanford Childrens Health, la maggior parte dei bambini non inizia a dormire costantemente per 6-8 ore fino ad almeno 3 mesi di età.

Abbiamo chiesto a 500 genitori statunitensi e 500 britannici una serie di domande durante lo studio per ottenere un’immagine della loro giornata tipo con il loro nuovo bambino. Molti dei genitori intervistati hanno utilizzato una varietà di attività diverse per far addormentare il loro bambino. Questi andavano dall’alimentare il bambino al saltare in macchina per una guida occasionale. Da questo, siamo stati in grado di determinare quanto tempo ogni giorno gli adulti stavano facendo queste attività. Queste attività sono state classificate in ordine di tempo.

Lo studio ha rivelato che, in media, i genitori trascorrono 41 minuti alla guida per cercare di far addormentare il loro bambino. Questo è l’equivalente di guidare 20 miglia. Inoltre, i genitori camminano per circa 1 ora e 21 minuti al giorno, l’equivalente di 4,23 miglia a piedi. In totale, i genitori trascorrono 5 ore e 25 minuti al giorno per far addormentare il loro bambino.

Confessioni Sulla Privazione Del Sonno

Fare cose fuori dall’ordinario e piuttosto divertenti mentre si è privati del sonno è un rito di passaggio per i nuovi genitori.

Abbiamo chiesto ai nostri genitori di condividere alcune delle loro storie più esilaranti sull’essere stanchi.

Uno aveva detto di aver versato una bottiglia di latte sul pavimento mancando completamente il lavandino e un altro genitore ha intinto la frittura nella bevanda invece della salsa.

Un altro genitore ha confessato di aver usato una crema per dermatite da pannolino per lavarsi i denti invece del dentifricio. Una terza persona è persino riuscita a usare il latte di mandorle nella lavatrice, invece dell’ammorbidente.

Un Genitore Felice = Un Bambino Felice

Mentre i primi mesi sono frenetici con un neonato, è importante che i genitori trovino ancora il tempo per prendersi cura di se stessi. In media, i genitori trascorrono 4 ore al giorno su se stessi. Queste ore possono essere suddivise in socializzazione (1 ora e 7 minuti), cura di sé (1 ora e 18 minuti) o tempo libero (1 ora e 35 minuti).

Puoi assicurarti un sonno ristoratore permettendo agli altri di sostenerti. Se un membro della famiglia o un vicino si offre di aiutare a fare da babysitter, prendi la loro assistenza e usa quel tempo per rilassarti e intrufolarti un po’ di tempo per dormire. Ti renderà più felice e più sano. Di conseguenza, sarai in grado di tornare dal tuo bambino riposato e pronto a dare al tuo bambino le attenzioni e le cure che merita.

Dormire Tutta La Notte

Trovare il tempo per dormire è già abbastanza difficile. Non è una buona idea sprecare le notti a faticare dopo essersi addormentati. Potrebbe essere il momento di aggiornare il tuo materasso per ottenere il massimo da quelle otto ore di sonno ogni notte. Abbiamo compilato un elenco dei migliori materassi, dal memory foam alla innerspring e includendo marche di materassi più convenienti in una scatola, per aiutarti a ottenere il sonno che meriti.

In risposta alle nostre scoperte, Meg Riley, editore di Sleep Junkie, commenta:

I risultati del sondaggio mostrano che i genitori dormono meno nel primo anno di vita. Ci sono molte cose che puoi fare se sei un nuovo genitore che lotta per dormire a sufficienza.

Cerca di dormire quando il tuo bambino dorme, anche se potrebbe svegliarsi spesso durante la notte, i neonati dormono molto durante il giorno, quindi dovresti cercare di dormire quando lo fanno. Dovresti anche assicurarti di condividere le sveglie durante la notte in modo che non sia solo un genitore che si alza ogni volta se allatta con il biberon, si prende i compiti a turno. Inoltre, mantenere il tuo bambino attivo e vigile durante il giorno può creare un’atmosfera più tranquilla sia per te che per il bambino durante la notte e consentire a tutti un sonno notturno migliore. Ricorda che questa fase è temporanea e terminerà quando il tuo bambino compirà 18 anni.