PROGETTUALITA’ DI VITA VISSUTA. Il nostro progetto di vita individuale si completa sempre con l’inserimento in un progetto di vita collettiva. La vita non è solo del singolo, qualunque cosa esso sia, ma fa sempre parte di un progetto collettivo. La foglia con la sua esistenza contribuisce alla crescita dell’albero ed anche se essa in autunno cade non cade l’albero che continua a vivere anche grazie a quella piccola singola foglia che lo ha aiutato a crescere e svilupparsi. Cade l’essere umano singolo ma continua a vivere nei cuori e nell’anima della famiglia che ha contribuito a creare e nella memoria collettiva della società umana alla cui nascita e crescita il singolo ha dato il suo contributo. Nel ricordo degli amici e da tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Questa è la nostra speranza alla quale tutti ci aggrappiamo per vivere nel modo più’ dignitoso possibile la nostra esistenza. Per questo motivo mi associo agli
AUGURI DI COMPLEANNO AL CARO AMICO RAFFAELE
Nella certezza che Lui è qui con noi e vi rimarrà fino a quanto esisterà il suo ricordo ed anche dopo nella vita eterna (almeno per coloro che hanno avuto il dono della fede).
P.S.: Complimenti a te ed a Giorgio per il bellissimo documentario che mi sono sentito in dovere di condividerlo con tutti gli Amici di Pizzo.
Share This