SOUVENIR NAPOLEONIEN: NUOVA OPPORTUNITA’ DI CRESCITA PER TUTTA LA CALABRIA.

SOUVENIR NAPOLEONIEN: NUOVA OPPORTUNITA’ DI CRESCITA PER TUTTA LA CALABRIA.

Cari Amici, ho deciso di pubblicare in Italiano la Lettera di Missione appena ricevuta da Christian Bourdeille  Presidente del Souvenir Napoleonien di Parigi in quanto è una vera e propria miniera di proposte ed iniziative culturali che possono dare un valido contributo alla crescita culturale della Calabria e soprattutto alla sua presenza sui territori della cultura europea. Mi rivolgo a tutti quelli che mi hanno conosciuto sia a livello personale che come presidente della Murat Onlus. Non lasciamoci sfuggire questa bellissima e nuova occasione che grazie alla larghe vedute e prospettive del nuovo PRESIDENTE DEL SOUVENIR si sono aperte anche a Noi che ricordiamoci sempre siamo territori ai confini degli imperi di tutti i tipi che nei millenni si sono susseguiti in Europa e nel mondo. L’Adesione più conveniente è quella coniugale che costa 40 euro mentre la singola costa 35 euro. Chi vuole con un piccolo supplemento può sottoscrivere l’abbonamento alla Rivista del Souvenir Napoleonien. Sul sito web ufficiale dell’Associazione “SOUVENIR NAPOLEONIEN” può trovare ulteriori informazioni sulla stessa mentre sulla pagina di Facebook “SOUVENIR NAPOLEONIEN CORRISPONDENZA DEL SUD ITALIA” può trovare informazioni sulle attività svolte in  ITALIA. Leggete bene tutto e se interessati fatemelo sapere che vi aiuterò ai fini di essere accettati in questa grande Associazione Storica Europea. 


Titolo: Corrispondente del Presidente
Regione: Calabria

Nom: Giuseppe Pagnotta

Caro Signore,

Con la presente vi confermo la vostra nomina come Corrispondente del Presidente del Souvenir Napoleonien  e vi ringrazio in anticipo per i vostri sforzi a favore della diffusione del Souvenir Napoleonien nella vostra regione: Calabria.

Con questa nomina Voi rappresenterete ufficialmente, come volontario, la nostra associazione, il Souvenir Napoleonien, nella regione che vi è stata assegnata  e che ha vocazione a diventare una delegazione grazie ai vostri sforzi per riunire intorno a voi i membri del Souvenir Napoleonien.

Siete il Rappresentante del Presidente del SOUVENIR NAPOLEONIEN, non sarete gerarchicamente dipendente dai Delegati nei confronti dei quali potrete agire in piena autonomia ma con l’obbligo di informarli e coordinare con loro iniziative comuni.

Ogni segno distintivo che dimostra la Vostra appartenenza alla nostra Associazione Vi sarà assicurato (biglietto da visita ufficiale, spilletta, carta in testa, timbro e altro), nonché lo statuto dell’S.N. e del nostro regolamento interno.

La nostra assistenza vi sarà concessa e l’accesso alla nostra sede a Parigi per facilitare le vostre azioni.

In questa prospettiva:

Vi è chiesto di cercare di stabilire, una rete relazionale con le autorità e le istituzioni locali che possano promuovere o associarsi all’organizzazione di manifestazioni napoleoniche sul vostro territorio.

Allo stesso modo, con i vostri rapporti personali con i media e il mondo culturale (universitario se possibile e qualsiasi associazione storica) sarete impegnati a sviluppare i canali di comunicazione destinati a far conoscere il SOUVENIR NAPOLEONIEN.

Vi invito a fornire sostegno, assistenza e informazioni, nell’ambito delle attività napoleoniche in fase di sviluppo o da sviluppare nella vostra regione, nonché un accompagnamento dei nuovi aderenti che vi saranno.
Le loro adesioni vi saranno contabilizzate alla fine di valutare l’impatto delle vostre attività e dei vostri sforzi.

Vi è chiesto di assicurare il monitoraggio dell’attualità napoleonica sul vostro territorio la cui sintesi o gli articoli, che manderete alla “lettera d’informazione dello SN”, saranno poi pubblicati.

Infine, poiché uno dei vostri obiettivi è quello di riunire tutte le condizioni per creare a termine una delegazione con un numero sufficiente di aderenti, vi prego di offrirmi nei prossimi mesi un progetto di creazione della vostra futura delegazione menzionando:

A) la vostra strategia di animazione destinata agli adulti,
B) la tua strategia di animazione per i minori di 15 anni,
C) i mezzi necessari per conseguire tale obiettivo.

Il SOUVENIR NAPOLEONIEN potrà prendere in carico qualsiasi spesa che lei vorrebbe vedere supportata in relazione all’esecuzione della sua missione e in particolare qualsiasi attività, riunione o partecipazione a manifestazioni, previa autorizzazione del presidente. Ogni eventuale richiesta di bilancio sarà esaminata caso per caso su presentazione di un progetto dettagliato.

Nel caso in cui lei voglia rappresentare ufficialmente il presidente del ricordo di Napoleone ad un’attività, riunione o manifestazioni, spetterà a lei chiedere la sua autorizzazione preventiva.

D’ altra parte, vi spetta di informare con una breve e-mail, almeno una volta al trimestre, il PRESIDENTE del SOUVENIR NAPOLEONIEN dell’avanzamento della vostra missione di corrispondente e in questo quadro di trasmettergli  rapidamente tutte le informazioni e tutte le necessità che riterrete importanti al Sguardo degli obiettivi associativi del ricordo di Napoleone.

Infine, le viene chiesto di trasmettere all’ufficio di presidenza prima di ogni assemblea generale (una volta all’anno) un resoconto che riporta l’esecuzione della sua missione nel corso dell’anno trascorso per informare i membri del SOUVENIR NAPOLEONIEN.

Per la corretta esecuzione delle vostre attività potrete contare sull’assistenza e sui consigli del coordinatore per l’Italia del SOUVENIR NAPOLEONIEN, specificamente incaricato dal PRESIDENTE del S.N.

La vostra missione è della durata di un anno rinnovabile per tacito rinnovo dopo l’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA del SOUVENIR NAPOLEONIEN.

Con tutti i miei migliori auguri di successo nell’esecuzione di questa missione e ringraziandovi ancora per il vostro coinvolgimento e i vostri sforzi vi prego di accettare, Signore, l’assicurazione dei miei sentimenti più cordiali.

                                                                                                                                                        Il Presidente,

                                                                                                                                               CHRISTIAN BOURDEILLE

Competenze

Postato il

28 Ottobre 2018

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This